Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 22 Luglio 2009
Sul camion 113 chili di hashish
Arrestato un 45 enne portoghese
Trasportava 113 chili di hashish, accuratamente nascosti nella motrice di un tir carico di dieci Ford Fiesta nuove di zecca. I carabinieri del Comando provinciale di Bergamo hanno arrestato martedì 21 luglio un 45 enne portoghese con l'accusa di traffico internazionale di stupefacenti.
Nella notte tra lunedì 20 e martedì 21, in seguito a indagini nell'ambiente dei tossicodipendenti orobici, i militari del Nucleo investigativo di Bergamo si sono spostati nel Pavese dove, dopo poche ore di appostamento, hanno individuato e bloccato in autostrada un imponente camion carico di automobili. Il nervosismo manifestato dal conducente ha convinto i militari della necessità di un controllo accurato: il mezzo e il suo autista sono quindi stati portati in caserma a Bergamo per la perquisizione.
E in effetti, nei cassoni della motrice i carabinieri hanno trovato quattro pacchi con all'interno numerosi panetti di hashish, per un totale di 113 chili di stupefacente, la cui vendita al dettaglio avrebbe fruttato circa 750 mila euro. Il carico era destinato alla provincia di Bergamo, dopo un viaggio dalla Spagna attraverso la Francia. Il portoghese è ora a disposizione del magistrato nel carcere di Voghera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA