Cronaca / Bergamo Città
Venerdì 17 Luglio 2009
Piazzale Alpini, le vasche
restano anche con il restyling
Alla fine, sul progetto di recupero di piazzale Alpini in vista dell'adunata del 2010, sono tutti d'accordo. A trovare un punto comune l'assessore ai Lavori Pubblici Alessio Saltarelli, Gigi Parma - vicepresidente della Fipe (federazione pubblici esercizi), presidente del Coordinamento locali serali dell'Ascom ma anche titolare del Maguire's Pub che nel piazzale ha aperto la sua «summer edition» - e Luca Mangili, presidente della Federazione tabaccai, membro del comitato di piazzale Marconi e commerciante proprio nella galleria autolinee.
I tre si sono incontrati nella mattinata di venerdì 17 luglio e al centro della riunione c'è stata la questione delle vasche del piazzale che resteranno dove sono durante il restyling: «Togliere le vasche - spiega Saltarelli - avrebbe umiliato il monumento e portato ad un contenzioso con l'autore e la Sovrintendenza. In più in vista dell?adunata non possiamo permetterci di perdere altro tempo sul progetto. Rimuovere le due vasche laterali vorrebbe dire rischiare di avere il piazzale ridotto a cantiere al momento dell'adunata».
Soddisfatto Gigi Parma. «Con l'assessorato ai Lavori Pubblici siamo in piena sintonia e per il futuro del piazzale rimaniamo molto fiduciosi. Collaboreremo insieme per regalare nuova vita a questo spazio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA