Anche il Bepi fa il test on the road
La notte contro l'abuso di alcol

La prima «Notte on the road», il progetto nato per diffondere tra i giovani la cultura della sicurezza stradale, legata soprattutto al non eccedere nell'alcol, si è sviluppata sabato notte in tre punti della Bergamasca: Orio al Serio lungo la provinciale ex statale 591, Ponte Selva di Parre lungo la provinciale ex statale 671 e Bariano lungo la provinciale ex statale Cremasca.

I ragazzi erano invitati a fermarsi volontariamente per controllare il loro tasso alcolemico, In caso di un bello zero. C'erano in palio gadget e regali, come un ingresso gratuito in discoteca. L'iniziativa, alla quale hanno aderito carabinieri, polizia e nove stagisti che hanno affiancato le forze dell'ordine, ha avuto un buon successo.

Non sono stati molti i volontari che hanno deciso di sottoporsi al test, ma perlomeno sono stati fatti i primi passi. Anche il popolare Bepi ha voluto dare una mano al progetto e sabato notte, di ritorno da un concerto, si è fermato a Parre per il controllo e in pagella si è guadagnato un bello zero. 

Non sono mancate situazioni di tensione con ubriachi al volante inseguiti dalle forse dell'ordine che hanno confiscato loro l'auto. A Parre un uomo di 60 anni è stato fermato perché sospetto. In effetti aveva un tasso alcolemico a 2. Panda confiscata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA