Una maxirissa che finisce con cinque feriti di cui uno in gravi condizioni ai Riuniti di Bergamo. I carabinieri del Comando provinciale di Bergamo hanno arrestato cinque giovani, 4 operai di Calusco d'Adda di età compresa tra i 36 ed i 27 anni, ed un 38enne dominicano residente ad Almenno San Salvatore, in ospedale inprognosi riservata, tutti coinvolti in un violento litigio al rientro dalla serata in discoteca.
La vicenda risale alle prime ore di domenica 17 maggio, nell’area del parcheggio che separa il cinema Uci Cinemas di Curno da altri esercizi aperti tutta la notte. Intorno alle 4.45 il gruppo di italiani ha fatto pesanti apprezzamenti nei confronti di una ragazza sudamericana, innescando subito una violenta lite con gli altri stranieri che la accompagnavano, tra cui il 38enne originario della Repubblica dominicana.
Dalle parole si è passati ai fatti e, nel volgere di qualche minuto, il piazzale è stato invaso da non meno di venti giovani, impegnati in una violenta colluttazione, poco dopo dispersi dall'arrivo di numerose pattuglie del Comando provinciale dei carabinieri di Bergamo. I cinque fermati, accompagnati in ospedale, hanno riportato tutti lesioni con prognosi variabili tra 10 e 20 giorni, eccetto C.G., il 38enne, in gravi condizioni per un violentissimo trauma cranico, ricoverato con prognosi riservata agli Ospedali Riuniti.L'uomo non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA