I treni interessati alle modifiche circolano sia sulla linea Bergamo-Treviglio-Milano, sia sulla linea Milano-Brescia-Venezia che serve le località della Bassa. I lavori avverranno nelle fasce notturne: sulla linea Milano-Treviglio-Bergamo sono interessati dai lavori i treni delle 22.10 e delle 23.45 da Milano Centrale per Bergamo via Treviglio e quelli delle 21.47 e delle 22.47 da Bergamo in senso inverso.
Per i primi due treni il bus sostitutivo farà servizio da Pioltello a Bergamo, per quelli in partenza da Bergamo il bus sostitutivo sarà in servizio da Treviglio Ovest a Pioltello.
I collegamenti tra le stazioni di Milano e di Pioltello, andata e ritorno, sono assicurati dai treni della linea S 5 del Passante di Milano.
I viaggiatori non devono però dimenticarsi di scendere a Pioltello e salire sul bus per andare a Bergamo; lo stesso devono fare quelli da Bergamo che dovranno scendere dal treno a Treviglio Ovest e salire sul bus per Pioltello con l?avvertenza che il bus normalmente ha tempi di percorrenza superiori al treno.
Sulla linea Milano-Brescia ( dove ci sono le fermate bergamasche di Treviglio, di Vidalengo, di Morengo, di Romano e di Calcio ) sono interessati i treni delle 21.39 da Milano Greco per Brescia,delle 0.15 da Milano Centrale per Verona e delle 21.44 da Brescia per Milano Centrale. Anche in questo caso ci saranno bus sostitutivi da Pioltello diretti anche fino a Verona come nel caso del treno delle 0.15 da Milano Centrale.
Il consiglio ai viaggiatori è comunque quello di consultare gli avvisi che le FS stanno mettendo nelle stazioni interessate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA