Sempre più consistente sarà la presenza di espositori che propongono soluzioni rivolte al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili, a conferma dell’interesse e del successo di pubblico riscontrato nelle scorse edizioni.
Due padiglioni saranno interamente dedicati alle energie rinnovabili e alle nuove tecnologie per la casa e i visitatori potranno valutare prodotti e soluzioni grazie al parere di esperti qualificati e a un ciclo di quattro convegni in programma sabato 7 marzo («Verso la “casa verde”. Tra incentivi e tecnologie, come prepararsi al grande salto»), domenica 8 («Provincia di Milano e Bcc, il buon esempio arriva dalle istituzioni. Finanziamenti, linee guida e regolamenti per il risparmio energetico»), sabato 14 («L’abitare intelligente: non più moda d’élite, ma realtà per tutti. L’analisi dei costi e una storia di successo») e domenica 15 («Il nucleare conviene e risolve la questione energetica?»), tutti dalle 15,30 alle 17,30.
Organizzata dall’Ente Fiera del Barco, «Casambiente 2009» resterà aperta al pubblico fino al 15 marzo: il venerdì dalle 18 alle 24; il sabato dalle 10 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 20. Il costo del biglietto è pari a 7,50 euro (5 euro ridotto).
© RIPRODUZIONE RISERVATA