Romano, nelle scatole succhi
e non cellulari: denunciato

Bidona una donna dopo averle prospettato un affare con l'acquisto di telefonini ma viene rintracciato e denunciato per truffa. È successo a Romano di Lombardia, in una via del centro, dove un ventitreenne di Napoli, in «trasefrta» dalle nostre parti e al volante di un'auto presa a noleggio, si è avvicinato a un pedone, un'ucraina di 34 anni, ha abbasato il finestrino e si è spacciato per venditore ambulante.
Uno strano modo di vendere la propria merce ma la donna si è lasciata comunque ingolosire dalla proposta: il giovane le ha detto che aveva un'offerta imperdibile, tre cellulari di ultima generazione e una videocamera digitale, tutto a 500 euro. Le ha anche mostrato gli apparecchi. Bellissimi. Peccato che quando l'ucraina le ha risposto «ok, li compro», lui le abbia rifilato delle confezioni che sembravano nuove e sigillate ma dentro avevano la sorpresa...
Come lo sconosciuto è ripartito, la donna ha aperto subito le scatole e vi ha trovato dei succhi di frutta. ma ha avuto la prontezza di vedere e trascrivere il numero di targa dell'auto che si allontanava. Ai carabinieri di Romano, ai quali l'ucraina si è rivolta per raccontare l'accaduto, è bastato per risalire al napoletano, tramite la società di noleggio dell'auto, e denunciarlo per truffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA