Cronaca
Domenica 08 Febbraio 2009
Smottamento a Grumello
Strada chiusa per Gandosso
Vedi documenti allegati
Lo smottamento si sarebbe verificato durante la notte a causa del maltempo che imperversa da giorni e la zona interessata è proprio il tratto di competenza di Castelli Calepio, la località Moiole. Si è quindi deciso di chiudere al traffico la strada dalla località Codera alla località Moiole e cioè tutto il tratto che da Grumello del Monte porta a Credaro, coinvolgendo i territori di Castelli Calepio e Gandosso.
Immediatamente nella mattinata di domenica si sono movimentate le protezioni civili dei tre paesi coinvolti – Grumello, Castelli Calepio e Gandosso – che hanno provveduto tempestivamente alla messa in siurezza della zona applicando la segnaletica necessaria e i cartelli di avviso per tutti i cittadini che non potranno per un po’ percorrere la strada.
Nella zona già a metà del mese di dicembre scorso si era verificata una frana che aveva costretto le amministrazioni comunali a imporre il blocco del traffico nella zona, per più di un mese. La strada che dallo scorso 15 gennaio è tornata accessibile ora è di nuovo chiusa e per i cittadini e i residenti di dovrà nuovamente percorrere il percorso alternativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA