Scontro frontale a Zanica
Carabiniere in prognosi riservata

Un carabiniere è ricoverato in prognosi riservata ai Riuniti di Bergamo dopo un grave incidente che si è verificato nella mattina di domenica 8 febbraio a Zanica. Intorno alle 6.15 sulla rampa della 591 che immette sulla strada statale 42, Carmelo Passalacqua, 50 anni, comandante del Nucleo informativo del Comando provinciale di Bergamo stava viaggiando verso Bergamo per raggiungere la caserma di via delle Valli, dove lavora, quando una Golf, proveniente dalla parte opposta, avrebbe invaso la corsia di marcia scontrandosi frontalmente con l'auto del militare.

Gli automobilisti a bordo della Golf, subito dopo lo schianto, sarebbero scappati a piedi o per mezzo di un'altra vettura: i soccorritori avrebbero infatti trovato sul luogo dell'incidente il carabiniere in gravi condizioni sulla sua vettura - una Opel Meriva - e la Golf abbandonata. Da successivi controlli la macchina risulta tra l'altro rubata lo scorso 20 dicembre a Lonato, in provincia di Brescia, e all'interno dell'abitacolo la polizia stradale di Bergamo che è intervenuta sul posto ha recuperao refurtiva e arnesi per lo scasso.

Il carabiniere è stato soccorso dal personale del 118: le sue condizioni sono apparse subito gravi e l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Bergamo: i medici gli hanno diagnosticato un forte ematoma al cervello e fratture multiple su tutto il corpo. Sequestrate le due vetture, la polizia stradale sta indagando sul caso per rintracciare gli automobilisti fuggiti dopo lo scontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA