Ancora pioggia per sabato
Ma domenica arriva il sole

La pioggia è caduta per tutta la giornata di venerdì 6 febbraio: superati i 30 millimetri nelle zone di pianura, nelle Valli si sono registrati anche oltre 50 millimetri, con parecchia neve sugli impianti: anche 30-40 centimetri sulle nostre montagne. Ma la neve non si è vista solo in montagna, ma anche attorno ai 1000 metri, con grossi fiocchi fradici, anche fin verso i 500 metri di altezza.

Il maltempo ora preseguirà tutta la mattina di sabato 7 febbraio e le precipitazioni andranno ad attenuarsi nel pomeriggio e a cessare verso sera. Le prospettive sono buone, perché il transito della bassa pressione sul Nord Italia sarà seguito da una fase di vento da Nord, che dovrebbe tener puliti domenica i nostri cieli.

Nelle ultime ore delle precipitazioni, l’ingresso di aria più fredda, prima del miglioramento, potrebbe abbassare il limite delle nevicate fin sui fondovalle, e le condizioni piuttosto vivaci di questo passaggio non escludono che possa presentarsi qualche temporale di neve, in chiusura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA