Laureatosi a 25 anni in Medicina e Chirurgia, nel 1988 Da Pozzo si è trasferito negli Stati Uniti dove, alla Stanford University, si è dedicato alla ricerca nell’ambito della chirurgia oncologica, diventata da subito la sua principale vocazione.
Nel 1990 è approdato al San Raffaele, completando la specialità in Chirurgia generale e in Urologia. Diventa il braccio destro del suo direttore, il prof. Patrizio Rigatti. Dal 1997 è primo operatore per qualsiasi intervento di chirurgia maggiore in campo urologico.
Nel 2002 la nomina a coordinatore dell'attività di Urologia Oncologica, incarico che ha ricoperto fino al suo passaggio agli Ospedali Riuniti.
«Sono felicissimo e onorato di questo incarico – ha commentato Luigi Da Pozzo -. Bergamo è una sede prestigiosa e ambita per qualsiasi primario. Il reparto di Urologia dei Riuniti è il primo centro in Italia per il numero di interventi eseguiti e so che potrò contare su validi collaboratori. Questo significa che avremo tanto lavoro di squadra da svolgere e io cercherò di portare la mia esperienza a beneficio di tutti i pazienti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA