Si sente male e cerca aiuto. Muore pensionato di Medolago in un condominio di borgo Palazzo

Lo hanno trovato accasciato sul pianerottolo del secondo piano di un condominio di borgo Palazzo.

E’ morto così un pensionato di 67 anni di Medolago, stroncato probabilmente da un attacco cardiaco mentre si trovava fuori casa.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 7 di questa mattina, in via Sempione a Bergamo. Vittorio Emanuele Valvassori aveva accompagnato con la sua auto una parente alla stazione ferroviaria di Bergamo per poi rientrare a casa.

Sulla via del ritorno l’uomo si è inspiegabilmente diretto dalla parte opposta, verso borgo Palazzo dove, forse già colto da malore, sarebbe entrato in stato confusionale. Il pensionato sarebbe così arrivato fino a via Sempione in condizioni sempre più gravi e, probabilmente sentendosi mancare, avrebbe cercato aiuto all’interno del condominio. Arrivato al secondo piano del palazzo, avrebbe suonato il campanello di un appartamento, per poi accasciarsi al suolo, ormai privo di vita.

E’ così che una signora di 40 anni, residente nell’appartamento, ha trovato Vittorio Emanuele Valvassori. Inutile l’intervento del «118»: il personale medico non ha potuto che constatare il decesso dell’uomo, probabilmente per collasso cardiaco.

(04/03/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 05/03/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA