L'Associazione Diabetici Bergamaschi Onlus, in occasione delle giornate Mondiali dedicate al diabete, sabato 26 ottobre 2013, alle ore 9,30, nella Sala Tremaglia del Teatro Donizetti di Bergamo, organizza un incontro-dibattito con la cittadinanza.
L'iniziativa è un tangibile segnale di continuità in una attività che vede l'Associazione impegnata da oltre trent'anni nell'azione di informazione e di prevenzione della malattia. In particolare l'Associazione Diabetici Bergamaschi Onlus collabora con l'Istituto di Ricerca Mario Negri nel sostenere nuovi studi e con le Unità di Diabetologia degli ospedali e ambulatori del territorio per portare avanti progetti di ottimizzazione nella gestione del diabete.
Con l'incontro di sabato 26, l'Associazione e i suoi volontari intendono rendere un ulteriore servizio ai bergamaschi pazienti e non. Gli interventi permetteranno ai relatori di illustrare compiutamente i risultati, sia delle ricerche nella prevenzione delle anomalie renali che predispongono alla nefropatia diabetica in pazienti con obesità addominale, sia del progetto che ha come caratteristica cardine il percorso diagnostico-terapeutico delle donne a cui è stato diagnosticato il diabete gestazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA