Soncinese, strada colabrodo
Il limite scende a 70 km all'ora

Passa da 90 a 70 chilometri orari il limite massimo di velocità lungo il tratto della ex statale Soncinese che collega Martinengo a Romano. Lo ha deciso la Provincia, per garantire più sicurezza a coloro che transitano sul dissestato percorso.

Passa da 90 a 70 chilometri orari il limite massimo di velocità lungo il tratto della ex statale Soncinese che collega Martinengo a Romano. Lo ha deciso la Provincia attraverso il settore Viabilità, per garantire più sicurezza a coloro che transitano sul dissestato percorso in questione, caratterizzato da numerose buche soprattutto ai margini della carreggiata.

Il nuovo limite è in vigore da mercoledì mattina alle 11 e attende di essere segnalato con nuovi cartelli verticali. Poco più di tremila metri di manto stradale, quanto misura il tragitto che unisce i due Comuni, 2.400 rientranti nel territorio martinenghese e i rimanenti in quello romanese.

Questo in attesa di stanziare risorse e destinarle all'intervento di asfaltatura. L'ex statale Soncinese che attende di essere sistemata è in effetti considerata da sempre strada a rischio. I due lunghi rettilinei, teatro in passato di numerosi incidenti, anche mortali, così come la famigerata doppia curva di Martinengo che li spezza, invitano spesso i conducenti dei veicoli a pigiare sull'acceleratore, andando ben oltre il limite dei 90 all'ora.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 24 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA