Via Moretti, collegamento con via Mai
Via Bono diventerà più scorrevole

Via Moretti, in arrivo il collegamento con via Maj. La giunta ha approvato il progetto definitivo dei lavori per la realizzazione di una nuova strada, lunga circa 70 metri, che unirà le due vie, dando respiro al traffico su via Bono e su via Fantoni.

Via Moretti, in arrivo il collegamento con via Maj. La giunta ha approvato il progetto definitivo dei lavori per la realizzazione di una nuova strada, lunga circa 70 metri, che unirà le due vie, dando respiro al traffico su via Bono e su via Fantoni. Nell'ambito della realizzazione del collegamento, la giunta ha dunque stanziato 156.000 euro (al lordo di Iva), somma che verrà utilizzata per l'acquisizione delle aree e per le indennità aggiuntive.

«Si tratta di un'opera importante, che ci permette di chiudere una vicenda iniziata più di tredici anni fa (la realizzazione della nuova strada era stata prevista nel Prg approvato nel febbraio 2000, ndr)- ha sottolineato Alessio Saltarelli, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo- i lavori dureranno dunque tre mesi e gli attraversamenti della nuova strada saranno segnalati con percorsi tattili a favore degli ipovedenti».

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 24 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA