Incidente stradale a Finale Ligure
Muore un ingegnere bergamasco

Originario della Bergamasca, da anni residente in Liguria, è morto in un incidente stradale a Finale Ligure Renato Testa, 59 anni, ingegnere molto noto nella zona. Lascia la moglie e 4 figli.

Originario della Bergamasca, da anni residente in Liguria, è morto in un incidente stradale a Finale Ligure Renato Testa, 59 anni, ingegnere molto noto nella zona. Sposato e con 4 figli (3 dei quali lavoravano insieme a lui), intorno all'una di martedì 8 ottobre ha perso il controllo del proprio mezzo che si è ribaltato finendo rovinosamente contro una recinzione che si trova ai lati della carreggiata, davanti all'ospedale di Pietra Ligure.

Immediati i soccorsi che hanno tentato di tutto per salvargli la vita: l'uomo è stato defibrillato una decina di volte, è stato portato in ospedale, ma è deceduto poco dopo. Testa era tra i più noti professionisti della zona. Originario di Bergamo, Testa viveva da anni a Finale. L'ingegnere ha collaborato molto con il Comune di Pietra Ligure per il restauro di Castelfranco (l'inaugurazione era prevista a fine mese), per il collaudo del nuovo Silos e, in passato, ha realizzato il piano degli arenili della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA