Arrestati dopo un inseguimento
Scarpe sequestrate ai due ladri
Due albanesi sono stati arrestati da due pattuglie dei carabinieri nella notte tra martedì 1° e mercoledì 2 ottobre dopo un furto in un negozio di antinfortunistica e un inseguimento a Canonica d'Adda. Sequestrate le scarpe dei malviventi: avevano lasciato le impronte.
Due albanesi sono stati arrestati da due pattuglie dei carabinieri nella notte tra martedì 1° e mercoledì 2 ottobre dopo un furto in un negozio di antinfortunistica e un inseguimento a Canonica d'Adda.
I due extracomunitari, un 23enne incensurato e un 22enne pregiudicato, ambedue residenti a Cassano, sono entrati in azione nel negozio «Centostrappi» di via 1° Maggio e, a forza di calci e bastonate, sono riusciti forzare la porta principale.
È però scattato l'allarme, così i due delinquenti hanno rubato soltanto un paio di guanti prima di scappare a bordo di un'Audi A3. I malviventi sono stati però intercettati da due pattuglie del Nucleo radiomobile di Treviglio che hanno bloccato e arrestato i due, disfatisi del bastone durante la fuga.
I militari dell'Arma hanno recuperato il paio di guanti e sequestrato le scarpe dei delinquenti che aveva lasciato le loro impronte davanti alla porta forzata. I due sono stati processati per direttissima: patteggiati quattro mesi per ambedue con pena sospesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA