Basta spacciatori a Zingonia
Nei parcheggi arriva la fantasia
Dimostrare che Zingonia è una comunità e che i padroni di piazza Affari non sono gli spacciatori. Come? Occupando i posti auto dei parcheggi dentro cui ciascuno potrà dare sfogo alla creatività. Sabato c'è il «Parking day».
Dimostrare che Zingonia è una comunità e che i padroni di piazza Affari non sono gli spacciatori. Come? In un modo originale: occupando i posti auto dei suoi parcheggi dentro cui ciascuno potrà dare sfogo alla propria creatività. È con questo obiettivo che è stata promossa l'organizzazione del «Parking day», l'iniziativa che si terrà a Zingonia sabato, dalle 16, in piazza Affari (nei confini di Verdellino).
Il «Parking day» è un evento internazionale che la terza settimana di settembre di ogni anno prende vita in tutto il mondo. È stato ideato nel 2005 a San Francisco, da un gruppo di artisti e designer per promuovere la trasformazione temporanea di spazi destinati a parcheggio in spazi pubblici e migliorare così il paesaggio urbano. L'idea si è presto diffusa nelle città di tutti i continenti e quest'anno è arrivata a Zingonia.
C'è molta curiosità per vedere quali attività prenderanno vita nei 57 posti auto che si trovano in piazza Affari. Un importante risultato l'iniziativa, comunque, ancora prima di iniziare, l'ha raggiunto: sta suscitando un grande dibattito sull'importanza che tutti coloro che hanno a cuore il futuro di Zingonia ricomincino a vivere i suoi spazi.
Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 19 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA