Cronaca / Hinterland
Mercoledì 18 Settembre 2013
I ladri s'imbucano dal tetto
Scatta l'allarme, ma la fuga riesce
Ai gestori della sala Bingo sembrava davvero una scena da film, visto che l'hanno osservata in diretta proprio dai monitor collegati dalla loro abitazione con l'impianto di videosorveglianza del locale di via Boito a Stezzano.
Alle 4,20 di martedì mattina quattro ladri hanno raggiunto il tetto della sala Bingo di Stezzano, dopodiché sono entrati dall'alto dopo aver praticato un foro nel controsoffitto. Dall'apertura hanno calato all'interno le scale a pioli e, con una corda, si sono intrufolati nel locale.
Peccato che la loro indesiderata presenza non sia passata inosservata agli occhi elettronici dell'antifurto volumetrico, che ha fatto scattare l'allarme e attivato le telecamere in diretta con l'abitazione dei gestori e con vigilanza «Sorveglianza italiana». Proprio la centrale operativa dell'istituto privato ha subito spedito in via Boito le proprie pattuglie e avvertito i carabinieri di Bergamo.
Così i malviventi – in tutto quattro persone, travisate e particolarmente snelle – hanno dovuto abbandonare il colpo e darsi alla fuga. Una scena «cinematografica» illuminata dal basso dalle torce e dai fari delle pattuglie di vigilanza e carabinieri, che hanno cercato di accerchiare la banda dal parcheggio. Ma senza successo.
Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 18 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA