Funicolare e tram a suon di musica
La Teb sperimenta «nuovi percorsi»

«Musiche da viaggio. Musica e teatro alla Stazione della Funicolare e sul tram della Linea T1 Bergamo-Albino». È questo il titolo dell'iniziativa promossa da Teb e Atb per tre domeniche di settembre e ottobre.

«Musiche da viaggio. Musica e teatro alla Stazione della Funicolare e sul tram della Linea T1 Bergamo-Albino». È questo il titolo dell'iniziativa promossa da Teb e Atb, in collaborazione con il Conservatorio Gaetano Donizetti e l'Associazione Culturale Art'In, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo e dalla Provincia di Bergamo.

Domenica 29 settembre, 6 e 13 ottobre dalle ore 11 alle ore 12, alla stazione superiore della Funicolare di Città Alta, e a bordo del tram sulle corse delle 14.09 e delle 15.39 in partenza da Albino, musicisti del Conservatorio Donizetti e attori dell'Associazione Culturale Art'In proporranno un percorso teatrale - musicale inedito e suggestivo per raccontare il viaggio come metafora della vita.

Nella cornice dell'ottocentesca stazione superiore della Funicolare di Città, i musicisti colmeranno l'atmosfera di suggestioni sonore accompagnando gli attori nella lettura di tre brani: il «Direttissimo» tratto dai «Sessanta» racconti di Dino Buzzati, un brano da un'intervista ad Ermanno Olmi e una lettera del Nunzio Apostolico, Angelo Giuseppe Roncalli, futuro Papa Giovanni XXIII.

Nel pomeriggio gli attori coinvolgeranno il pubblico a bordo del tram in partenza da Albino in un sali e scendi di sketch e musica sul tema del viaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA