Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 16 Settembre 2013
«Stupenda testimonianza di valore»
Bergamo saluta l'avvocato Caffi
In tanti nella mattinata di lunedì 16 settembre hanno voluto dare l'ultimo saluto all'avvocato Mario Caffi, morto nella notte tra venerdì e sabato all'età di 74 anni. Il Duomo di Bergamo, in Città Alta, è stato invaso da centinaia di persone.
In tanti nella mattinata di lunedì 16 settembre hanno voluto dare l'ultimo saluto all'avvocato Mario Caffi, morto nella notte tra venerdì e sabato all'età di 74 anni. Il Duomo di Bergamo, in Città Alta, è stato invaso da centinaia di persone. Amici, parenti, gente comune, ma soprattutto il mondo dell'imprenditoria, della finanzia, il mondo politico e sportivo si sono riuniti per ricordarlo e pregare per lui.
Bergamo ha salutato uno dei suoi uomini più conosciuti e di valore, «una stupenda testimonianza di valori umani, disponibilità, rettitudine e semplicità» ha detto James Organisti, il sacerdote, amico di Caffi, che si è occupato dell'omelia. «Ricordo le lunghe chiacchierate, piene di gioia e prospettive per il futuro» ha continuato il sacerdote che ha concelebrato le esequie con don Bruno Caccia e monsignor Lucio Carminati. Una celebrazione commuovente e ricca di emozione, soprattutto quando il funerale si è concluso con il silenzio militare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA