A casa del ladro con... il gps
Ritrovato lo smartphone rubato

La vicenda dello smartphone rubato e «ritrovato» con una foto postata on line dal ladro si è conclusa. Il ragazzo a cui nelle scorse settimane era stato rubato il telefono in grado di geolocalizzare il dispositivo tramite pc, ha di nuovo il suo cellulare tra le mani.

La vicenda dello smartphone rubato e virtualmente «ritrovato» con una foto postata on line dal ladro si è conclusa. Il ragazzo a cui nelle scorse settimane era stato rubato il telefono in grado di geolocalizzare il dispositivo tramite pc, ha di nuovo il suo cellulare tra le mani.

«E senza neanche un graffio» racconta. Dopo che nei giorni scorsi, accedendo ad un account dove aveva registrato il proprio smartphone, aveva avuto modo di conoscere la faccia del ladro del suo telefono in una foto scattata - dallo stesso ladro - in Città Alta, con gli amici ha azzardato una missione notturna per ritrovarlo.

Il giovane è riuscito a localizzare lo smartphone tramite gps. Recatosi sul posto, ha provato a far suonare il dispositivo, sempre grazie ad una funzionalità del sistema Android, ma niente.

Ma la questione è stata presa a cuore da un carabiniere della centrale, che in 36 ore ha smascherato il ladro e recuperato lo smartphone.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 14 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA