Il Settembre Chiudunese si farà
ma niente Iacchetti e D'Agostino

Dopo il duplice omicidio che si è consumato domenica sera a Chiuduno ed è costato la vita a Eleonora Cantamessa, ginecologa 44enne di Trescore, e a Kumar Baldev, indiano residente in Bergamasca, alcuni spettacoli della 29esima edizione del Settembre Chiudunese saranno sospesi.

Lo ha martedì pomeriggio il direttivo dell'associazione Prosettembre Chiudunese che ha organizzato la manifestazione. Sono state annullate, quindi, le esibizioni di Gigi d'Agostino prevista per venerdì sera, e quella conclusiva di Enzo Iacchetti in programma per domenica.

La manifestazione si svolgerà da mercoledì 11 settembre a domenica 15 settembre, ma sarà in tono “soft”. Le iniziative di mercoledì, giovedì e sabato sera sono state confermate, ma la musica sarà a basso volume. “Ci è sembrato opportuno sospendere gli spettacoli principali, quelli di venerdì e di domenica sera - ha detto Giampietro Berzi, presidente del Prosettembre - per dare un segnale chiaro di cordoglio ai familiari delle due vittime. Non ci è possibile sospendere al 100% la rassegna. Coloro che hanno già acquistato i biglietti per assistere agli spettacoli di Gigi d'Agostino e di Enzo Iacchetti saranno rimborsati”.

Mercoledì 11 settembre il Settembre Chiudunese partirà con la giornata dell'anziano alle ore 17; dalle 19 seguiranno momenti dedicati alla prima infanzia. In serata l'appuntamento sarà con uno show di magia a ingresso libero. Giovedì sera ballo liscio con Giusy Mercury, venerdì ancora intrattenimento e sabato arriveranno a Chiuduno i comici di Zelig: Pintus, Casiraghi, e la coppia Migone e Sgrilli.

Domenica sera ci sarà la tappa finale del Settembre Chiudunese: in chiusura l'organizzazione garantirà al pubblico qualche ora di intrattenimento. Il servizio ristoro al polo fieristico di via Martiri della Libertà resterà aperto al pubblico da mercoledì a domenica sera.
Per informazioni contattare lo staff del Settembre Chiudunese al numero 338.96.56.629.

© RIPRODUZIONE RISERVATA