Ritrovata a Napoli dalla Polizia
la 16enne scomparsa da Iseo

È stata rintracciata a Napoli e sta bene la 16enne sudafricana scomparsa da Iseo, della quale non si avevano più notizie dallo scorso mercoledì. La ragazza, Clara Thormeyer, è stata individuata dalla polizia locale di Napoli e riconosciuta grazie alla fotografia diffusa dai carabinieri.

Dal lago al mare, come peraltro sospettato dagli inquirenti che stavano indagando. È stato un giallo a lieto fine quello della scomparsa della 16 enne sudafricana Clara Thormeyer. La ragazza è stata rintracciata a Napoli attorno a mezzogiorno di sabato 31 agosto e sta bene.

Ad identificarla è stata una pattuglia di vigili urbani. Una vicenda che aveva preso il via nella giornata di mercoledì, con la giovane che aveva lasciato l'abitazione di Iseo dove si trovava in vacanza, proprio nel giorno nel quale avrebbe dovuto decollare da Orio per fare ritorno a casa.

Se ne era andata lasciato un bigliettino a chi la ospitava: «Rimango in Italia, voglio visitare la costiera amalfitana». Allarmati i carabinieri, erano partite immediatamente le ricerche. Qualcuno pareva averla vista a Montisola, dove per due giorni protezione civile, gruppi specializzati e carabinieri l'hanno inutilmente cercata, dal santuario della Ceriola sulla montagna, sino alle spiagge della costa.

Oggi finalmente il cerchio si è chiuso. Per giorni il suo cellulare risultava spento. Il padre della ragazza, arrivato nel pomeriggio di ieri nel Bresciano, è partito per Napoli per riconoscerla e portarla a casa.

L. C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA