Il marito violento e allontanato
Il gip conferma: via da casa

Il provvedimento non è stato convalidato per difetto di flagranza, ma il gip ha comunque confermato e disposto la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare per il 37enne denunciato dalla moglie per maltrattamenti e stalking.

Il provvedimento non è stato convalidato per difetto di flagranza, ma il giudice per le indagini preliminari Giovanni Petillo ha comunque confermato e disposto la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare: è l'esito del procedimento di convalida nei confronti del trentasettenne dell'Isola finito nei guai la scorsa settimana in quanto denunciato dalla moglie (da cui si sta separando) per maltrattamenti, lesioni, minaccia e stalking.

I carabinieri di Brembate, applicando per la prima volta in Bergamasca il decreto legge contro la violenza di genere e il femminicidio, in vigore dal 17 agosto, ricevuta la denuncia della donna avevano provveduto, il 27 agosto, a notificare all'uomo il divieto di avvicinarsi alla casa dove lei vive.

Il gip ha interrogato il trentasettenne, che ha di fatto ammesso parte delle accuse: di qui la decisione di disporre un'ordinanza di conferma della misura cautelare.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 31 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA