Gattino finisce dentro un pozzo
I pompieri tentano di salvarlo

È finito in un pozzo profondo 10 metri e, da ieri mattina, non è più risalito: brutta avventura per il micio Leo di Trescore Balneario, un gattino di dieci mesi dal pelo bianco e nero. Tutto è iniziato alle 8,30 nel centro storico del paese.

È finito in un pozzo profondo 10 metri e, da ieri mattina, non è più risalito: brutta avventura per il micio Leo di Trescore Balneario, un gattino di dieci mesi dal pelo bianco e nero. Tutto è iniziato sabato 24 agosto alle 8,30 nel centro storico del paese, nella strettoia a senso unico di via Roma.

Il gatto, un anno appena compiuto, era nel cortile della casa della sua padrona, al civico 49: si è spaventato nel vedere una macchina in movimento che si stava avvicinando e, per il timore di esser investito, è balzato su un vecchio pozzo in cemento, collocato a margine del cortile, finendoci dentro. Un volo di 10 metri.

Il gatto è di proprietà di un'anziana della zona, che ha dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Dalmine. Con maschera e tubo collegato a una bombola d'aria un pompiere si è calato nel pozzo del diametro di circa un metro ed è arrivato sul fondo, ma il gatto era così spaventato che si è infilato in un canale ancora più stretto (30 centimetri di diametro).

Non è stato possibile prenderlo. L'unica cosa da fare a quel punto è stata predisporre una gabbia con del cibo all'imbocco del canale, sperando che il gatto spinto dalla fame ci finisca dentro.

Leggi di più su L'Eco di domenica 25 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA