Il rombo dei motori da tutta Italia
per l'addio alla giovane mamma

È arrivata anche una cinquantina di auto da tutto il Nord Italia del «Club Auto Tuning», del quale Valeria Rossi era socia, per dare l'ultimo abbraccio alla 29enne di Bonate Sopra morta il 12 agosto in Thailandia nove giorni dopo l'incidente in acqua nell'Oceano Indiano.

È arrivata anche una cinquantina di auto da tutto il Nord Italia del «Club Auto Tuning», del quale Valeria Rossi era socia, per dare l'ultimo abbraccio alla 29enne di Bonate Sopra morta il 12 agosto in Thailandia nove giorni dopo l'incidente in acqua nell'Oceano Indiano. La forte fibra della giovane mamma, che era finita sott'acqua ed era stata recuperata in condizioni disperate, purtroppo non ha resistito.

«Ciao angelo biondo, resterai sempre nei nostri cuori». Così familiari (era sposata con Mirko e aveva un figlio dodicenne, Alessandro), amici e appassionati d'auto hanno dato l'addio alla 29enne durante i funerali nella parrocchiale di Bonate Sopra sabato 24 agosto.

Nella sua omelia il parroco, don Giuseppe Arrigoni, ha sottolineato: «Un elemento prezioso come l'acqua, che se manca sono guai, può anche rivelarsi fatale, com'è successo a Valeria. Vogliamo pensare all'acqua che ci rigenera con il battesimo e all'amore del Signore che in quel momento tragico ha sollevato lo spirito di Valeria, ma non il suo corpo».

Prima della tumulazione il rombo dei motori e il suono dei clacson delle tante auto hanno regalato l'estremo saluto alla giovane mamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA