Thailandia, travolta da un'auto
17enne perde una gamba

Una 17enne bergamasca, residente con la famiglia a Longuelo, è rimasta gravemente ferita mercoledì in un incidente stradale sull'isola di Koh Samui, nel sud della Thailandia, che le è costato l'amputazione di una gamba.

Una 17enne bergamasca, residente con la famiglia nel quartiere di Longuelo, a Bergamo, è rimasta gravemente ferita mercoledì in un incidente stradale sull'isola di Koh Samui, nel sud della Thailandia, che le è costato l'amputazione di una gamba.

La ragazza era arrivata sull'isola da pochi giorni insieme alla madre e alla sorella di 15 anni, giovane atleta della nazionale di light contact kick boxing, in Thailandia per uno stage insieme ai compagni del Top Team Fighting Bergamo.

Mercoledì mattina la 17enne sale in sella a un motorino con la sorella minore e si dirige verso la spiaggia. Sulla strada per il mare un'automobile condotta da una turista inglese – al volante in stato di ebbrezza, stando alle prime informazioni – travolge il ciclomotore e falcia le ragazze. La 15enne si rompe una caviglia e si ferisce alla testa. La sorella maggiore ha la peggio, rimane con una gamba incastrata tra il motorino e la fiancata dell'auto e perde molto sangue. Le sue condizioni appaiono subito gravi.

Viene portata dapprima nell'ospedale dell'isola, poi il padre della ragazza organizza il trasporto della figlia in un ospedale di Bangkok, ma nella giornata di mercoledì i medici si vedono costretti ad amputare l'arto della ragazza. Le condizioni della giovane sono ora migliorate.

Leggi di più su l'Eco in edicola sabato 24 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA