Da lunedì nuovi cantieri in città
Chiuso il casello di Bergamo

Attenzione a chi deve viaggiare in autostrada. A partire dalle 10 di lunedì 19 agosto, e fino alle 17 di mercoledì 21, il casello autostradale di Bergamo resterà chiuso in entrambe le direzioni di marcia.

Attenzione a chi deve viaggiare in autostrada. A partire dalle 10 di lunedì 19 agosto, e fino alle 17 di mercoledì 21, il casello autostradale di Bergamo resterà chiuso in entrambe le direzioni di marcia. Entrate alternative i caselli di Seriate e Dalmine. La chiusura è stata prevista da Autostrade per l'Italia per consentire i lavori di pavimentazione della carreggiata.Finita la siesta di Ferragosto, riaprono i cantieri.

Inoltre da lunedì 19 agosto e fino al 9 settembre sono in programma diversi interventi per la manutenzione delle strade cittadine, a Bergamo. Si tratta di asfaltature che verranno effettuate negli orari serali e notturni, per evitare le fisiologiche ricadute sul traffico della città. Una scelta obbligata anche perché si tratta di vie particolarmente battute dal traffico, tra le principali arterie della città. Si parte da viale Vittorio Emanuele (nel tratto che va dalla Galleria Conca d'Oro a via Pignolo) con un intervento di manutenzione straordinaria con rifacimento asfaltatura che comporterà una modifica alla viabilità (senso unico alternato sull'area) dal 19 agosto al 22.

Lo stesso per via Previtali (nel tratto da via Moroni a San Bernardino) dal 21 agosto al 24, via Baschenis (tra via San Bernardino a via Don Luigi Palazzolo), dal 21 al 24 agosto e in via Borgo Palazzo (nel tratto che via Passo del Vivione a via Rovelli) dal 22 al 24 agosto. In tutti i casi è prevista la stessa modifica alla viabilità: senso unico alternato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA