Tragedia a Monte di Nese
23enne precipita e muore

Un ventitreenne di Gallipoli è morto dopo essere precipitato dalle Buche di Monte di Nese, frazione di Alzano Lombardo. La tragedia si è consumata sotto gli occhi della fidanzata, coetanea di Gorle, che aveva raggiunto per le vacanze e di alcuni amici.

Un ventitreenne pugliese, originario di Gallipoli, è morto dopo essere precipitato dalle Buche di Monte di Nese, frazione di Alzano Lombardo. La tragedia si è consumata sotto gli occhi della fidanzata, coetanea di Gorle, che aveva raggiunto per le vacanze e di alcuni amici.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane era giunto questa mattina in Bergamasca per trascorrere alcuni giorni con la fidanzata. Assieme ad altre persone ha deciso attorno alle 17 di compiere una passeggiata.

Alle Buche, in via Castello, il 23enne - forse intento a salire su qualche roccia - è scivolato compiendo un volo di otto metri e finendo in una pozza d'acqua. L'impatto è stato violento, con ogni probabilità il pugliese ha battuto la testa perdendo i sensi e potrebbe essere morto per annegamento. Sul posto l'elicottero del soccorso alpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA