Valnegra, raid al cimitero
Rubate statue delle tombe

Hanno preso di mira ben cinque tombe e sono scappati con diversi oggetti di bronzo. È successo a Valnegra, in alta Valle Brembana, molto probabilmente nella notte tra mercoledì e giovedì. Difficile che ad agire sia stata una persona.

Hanno preso di mira ben cinque tombe e sono scappati con diversi oggetti di bronzo. È successo a Valnegra, in alta Valle Brembana, molto probabilmente nella notte tra mercoledì e giovedì, visto che è stato un parente di un defunto il primo ad accorgersene la mattina di Ferragosto.

I ladri sono entrati nel cimitero del paese, i cui cancelli sono sempre aperti, e hanno rubato statue, croci e angeli anche di grosse dimensioni. Hanno ripulito alcuni sepolcri mettendo le mani sui manufatti in bronzo ma, forse disturbati da alcuni rumori nella zona, hanno pensato di tagliare la corda prima di farsi avvistare.

Difficile che ad agire sia stata una persona: si suppone sia stato un gruppo che si è servito di un'auto, necessaria per trasportare la refurtiva. I manufatti erano saldati alle tombe, così i malviventi li hanno divelti con strumenti portati sul posto proprio per effettuare l'operazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA