Esselunga, convenzione scaduta
Ora il parcheggio è a pagamento

Il parcheggio del supermercato Esselunga di via Corridoni a Bergamo è rimasto ad uso pubblico e gratuito sino a fine giugno 2013. Ora è a pagamento. La convenzione fra Comune, Esselunga, General Casaè infatti scaduta lo scorso fine giugno.

Il parcheggio del supermercato Esselunga di via Corridoni a Bergamo è rimasto ad uso pubblico e gratuito sino a fine giugno 2013. Ora è a pagamento. Per questo motivo i consiglieri di minoranza (Pd, Udc, Patto Civico, Lista Bruni) hanno chiesto lumi all'amministrazione.

Dal 1° luglio per entrambi i piani (-1 e -2) sono state installate attrezzature per il pagamento del parcheggio. Ne consegue che è gratuito solo per i clienti del supermercato.

Il vicesindaco Gianfranco Ceci spiega che il parcheggio a uso pubblico (non più gratuito) è dovuto al fatto che la convenzione fra Comune, Esselunga, General Casa per il recupero di beni immobili mediante ristrutturazione edilizia è scaduta. E pertanto Esselunga poteva concedere la sosta gratuita - come ha fatto - fino a giugno 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA