Autostrade, è bollino rosso
Traffico intenso venerdì e sabato

Bollino rosso sulle autostrade italiane venerdì 9 e sabato 10 agosto: in particolare il traffico intenso è previsto nel pomeriggio di venerdì e dalla mattina alla sera di sabato 10. Le punte più intense in uscita dalle grandi città e sull'autostrada A14.

Bollino rosso sulle autostrade italiane venerdì 9 e sabato 10 agosto: in particolare il traffico intenso è previsto nel pomeriggio di venerdì e dalla mattina alla sera di sabato 10. Le punte più intense in uscita dalle grandi città e sull'autostrada A14 da Bologna in direzione Ancona.

Settimana prossima sarà infatti quella di Ferragosto: è il periodo durante il quale la maggioor parte di coloro che possono si dirigono verso le località turistiche. Bollino giallo invece per domenica mattina, 11 agosto: pois arà verde su tutta la rete autostradale.

Il traffico più intenso sui 3.000 km della rete è atteso sulle direttrici che portano da Nord a Sud con picchi maggiori sulla A14 e sulla A1 da Milano a Napoli. La meta preferita resta il mare: più a rischio la A14 Adriatica, nel tratto classico che porta in Riviera romagnola, da Bologna fino ad Ancona.

Come lo scorso weekend sarà necessario prendere le debite precauzioni sul partire a orari intelligenti e, soprattutto, sul come difendersi dal caldo. Anche per questo weekend, infatti, sono previsti previsto sostanzialmente bel tempo e temperature elevate.

È possibile visitare il sito ufficiale di Società Autostrade, che grazie ad aggiornamenti continui, webcam è in grado di fornire notizie sempre attuali e sicure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA