Omicidio Puppo, parla Bertola
«Io, innocente. Non ho ucciso»

«Sono innocente, non sono un assassino». Fabio Bertola interrogato dal sostituto procuratore Carmen Pugliese lo ha ripetuto a più riprese. Un interrogatorio fiume, durato circa quattro ore, dalle 9,30 di questa mattina fino a poco prima delle 14.

«Sono innocente, non sono un assassino». Fabio Bertola interrogato dal sostituto procuratore Carmen Pugliese lo ha ripetuto a più riprese. Un interrogatorio fiume, durato circa quattro ore, dalle 9,30 di questa mattina fino a poco prima delle 14, che Bertola ha sostenuto assistito dai suoi legali, gli avvocati Marco Tropea e Anna Marinelli.

Per l'accusa Bertola, immobiliarista e architetto di Verdellino avrebbe progettato l'omicidio di Roberto Puppo, di Osio Sotto, assassinato a pistolettate il 24 novembre 2010 a Satuba, nella zona di Maceiò in Brasile. Movente, secondo l'accusa, la possibilità di incassare una polizza vita fatta sottoscrivere a Puppo prima della partenza per il Brasile.

Al momento non si conoscono i dettagli dell'interrogatorio, coperto da massimo riserbo. In ogni caso Bertola si è sempre detto innocente all'incalzare delle domande del magistrato. L'interrogatorio era stato chiesto dallo stesso Bertola tramite i suoi legali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA