«Qui è passato l'omicida di Yara»
Frase scritta in una cappella di Rho

Inquietante scoperta nella cappella dell'ospedale di Rho (provincia di Milano). Sul registro dove i fedeli lasciano i loro pensieri qualcuno ha scritto la frase: «Qui è passato l'omicida di Yara Gambirasio, che Dio mi perdoni».

Inquietante scoperta nella cappella dell'ospedale di Rho (provincia di Milano). Sul registro dove i fedeli lasciano i loro pensieri qualcuno ha scritto la frase: «Qui è passato l'omicida di Yara Gambirasio, che Dio mi perdoni». Lo riporta «Il Fatto Quotidiano».

Una frase in italiano corretto e con una grafia pulita. Nell'articolo si dice che, quando il personale dell'ospedale si è accorto della scritta, ha subito allertato il Commisariato di Rho. Ora il registro è nelle mani della Scientifica per tutti i rilievi del caso.

Gli investigatori non escludono che si tratti dell'atto di un mitomane, però intanto sono scattate le indagini e si stanno visionando le telecamere dell'ospedale nella speranza di scovare un indizio che possa dare nuova linfa a un'inchiesta che sembra arrivata a un punto morto.

Ricordiamo che la povera Yara, tredicenne ginnasta di Brembate Sopra, scomparve il 26 novembre 2010 dopo essere uscita dalla palestra e che il suo corpo fu ritrovato in un campo incolto di Chignolo d'Isola il 26 febbraio 2011. Da allora indagini a tappeto, migliaia di profili Dna controllati e un unico indagato, il marocchino Mohammed Fikri, la cui posizione non è stata ancora archiviata definitivamente.

Mille le piste investigative, ora se ne apre un'altra con la scoperta di Rho. La speranza è che sia quella giusta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA