Mi-Bg, si riasfalta tutta l'autostrada
Tempo di percorrenza: +30 minuti

Cronaca di un caos annunciato: settimana prossima, dalle 10 di lunedì alle 12 di venerdì, l'intero tratto autostradale fra Bergamo e Milano (barriera Mialno Est) sarà riasfaltato. Nelle ore di punta i tempi di percorrenza aumenteranno anche di 30 minuti.

Cronaca di un caos annunciato: settimana prossima, dalle 10 di lunedì alle 12 di venerdì, l'intero tratto autostradale fra Bergamo e Milano (barriera Mialno Est) sarà riasfaltato. Nelle ore di punta i tempi di percorrenza aumenteranno anche di 30 minuti.

I lavori di rinnovo della pavimentazione - scrive Autostrade per l'Italia - «miglioreranno la sicurezza e la qualità del servizio offerto all'utente».

Il comunicato di Autostrade per l'Italia
AUTOSTRADA A4 TORINO/TRIESTE Tratto Milano - Brescia
Lavori di pavimentazione tra Milano Est e Berqamo

La direzione del II Tronco Milano di Autostrade per l'Italia comunica che a partire dalle ore 10:00 di lunedì 5 agosto 2013 fino alle ore 12:00 di venerdì 9 agosto 2013, sull'autostroda A4/Torino-Trieste, nel tratto autostradale compreso tra la barriera di Milano est km 138+300 e la stazione di Bergamo km 172+500 - in entrambe le direzioni di marcia - avranno inizio importanti lavori di rinnovo della pavimentazione che miglioreranno la sicurezza e la qualità del servizio offerto all'utente.

D'intesa con la Polizia Stradale verrà assicurato un presidio costante nell'area di cantiere (servizi di controllo e monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico) per garantire sempre le migliori condizioni di fluidità e sicurezza possibile.

Autostrade per l'Italia informa che potrebbero verificarsi delle turbative alla normale circolazione negli orari di punta, così come di seguito riportato:
1) tratto autostradale compreso tra la stazione di Bergamo e la barriera di Milano est - in direzione Milano - nella fascia orarla compresa tra le ore 07:00 e le ore 09:00, con tempi di percorrenza che potrebbero subire un aumento massimo di circa 30 minuti;
2) tratto autostradale compreso tra la barriera di Milano est e la stazione di Bergamo - in direzione Venezia - nella fascia orario compresa tra le ore 17:00 e le ore 20:00, con tempi di percorrenza che potrebbero subire un aumento massimo di circa 30 minuti.

A tutti i conducenti è raccomandata massima attenzione e prudenza nella guida sia in prossimità del cantiere, segnalato tramite i pannelli o messaggio variabile e specifici cartelloni luminosi, sia allaltezza dell'area dei lavori, dove il rispetto delle prescrizioni e dei limiti di velocità indicati in modo puntuale è fondamentale per la sicurezza propria e delle persone impegnate nel Lavoro su strada.

Autostrade per l'Italia diffonderà costantemente informazioni sulla situazione della viabilità tramite i pannelli a messaggio variabile, i notiziari sul traffico (Isoradio, RTL 102.5, AI OndaVerde), il network TV TNFOMV!NG in Area di Servizio e il Call Center Autostrade per l'Italia al n. 840 04 21 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA