Scontro tra un'auto e un cavallo
Illesi 2 ragazzi, morto l'animale

È stato un incidente stradale abbastanza curioso quello che si è verificato nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 luglio sulla strada provinciale che da Onore cobduce a Castione della Presolana: in località Poerza una Peugeot 307 si è scontrata con un cavallo.

È stato un incidente stradale abbastanza curioso quello che si è verificato nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 luglio sulla strada provinciale che da Onore conduce a Castione della Presolana: in località Poerza una Peugeot 307 si è scontrata con un cavallo.

Non è la prima volta che accadono incidenti con animali scappati dai recinti. La strada in quel punto è scarsamente illuminata e i due ragazzi di Castione a bordo della Peugeot 307 si sono accorti in ritardo della presenza del cavallo, che era in mezzo alla carreggiata, e non sono riusciti a evitarlo.

Lo scontro - avvenuto prima dell'1 di notte - è stato frontale e violento, come si può vedere dalle fotografie con il cavalllo che ha distrutto il parabrezza dell'auto. Fortunatamente l'interno dell'abitacolo è rimasto integro e i due ragazzi sono rimasti illesi. Non è dovuto intervenire nemmeno l'ambulanza del 118.

Il cavallo, di proprietà di un allevatore della zona, non è invece sopravvissuto allo schianto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA