Cavernago, salvate le Poste
grazie alla petizione di 558 firme

Solo un ridimensionamento. Così, con un'apertura del servizio per tre giorni alla settimana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.25 alle 13.35, lo sportello postale di Cavernago è ancora operativo.

Chiusura? Continuità nell'apertura? Niente di tutto questo: solo un ridimensionamento. Così, con un'apertura del servizio per tre giorni alla settimana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.25 alle 13.35, lo sportello postale di Cavernago è ancora operativo, garantendo un servizio importante per la popolazione.

Uno sportello, peraltro, che era sul punto di chiudere, come annunciato lo scorso inverno dagli stessi responsabili di Poste Italiane, ma che, dopo lunghe trattative portate avanti dall'amministrazione comunale, è ancora funzionante, anche se al 50%.

Allora, per protestare contro la possibile chiusura, la lista di minoranza «Progetto Cavernago» iniziò a raccogliere delle firme, messe in calce a una petizione popolare che chiedeva non solo il mantenimento dell'apertura, ma anche il miglioramento del servizio.

In tutto, 558 firme, che verranno consegnate domani, alle 14.30, dal capogruppo Giuseppe Togni al funzionario preposto di Poste Italiane, Maria Carla Brumoni, per sottolineare in maniera concreta la volontà della popolazione di Cavernago di lottare per il mantenimento dello sportello postale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA