Escursionista cade in Val Cervia
Fratturate le vertebre cervicali

Un escursionista di 63 anni di Albino, che stava camminando lungo un sentiero sul passo di Val Cervia a Foppolo, è scivolato ruzzolando per qualche metro e finendo su un nevaio. Gli è stata riscontrata la frattura di tutte le vertebre cervicali.

Un escursionista di 63 anni di Albino, che stava camminando lungo un sentiero sul passo di Val Cervia a Foppolo, è scivolato ruzzolando per qualche metro e finendo su un nevaio.

È successo giovedì a mezzogiorno e i compagni di escursione hanno chiamato il 112. È intervenuto l'elicottero del 118 con cui il ferito è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: sottoposto a una Tac, gli è stata riscontrata la frattura di tutte le vertebre cervicali.

L'uomo stava camminando lungo un sentiero sul passo di Valcervia insieme a un gruppo di amici: erano partiti al mattino e a quell'ora avevano raggiunto quota 2.200 metri.

Improvvisamente, probabilmente dopo aver messo un piede in fallo, il 63enne di Albino è scivolato ruzzolando per qualche metro e finendo la sua corsa su un nevaio. I parametri vitali sono buoni ma, vista la situazione a rischio, l'uomo è tenuto sotto stretta osservazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA