Raffaele Cattaneo: ha segnato la nostra vita politica

«Con la scomparsa di Andreotti se ne va una parte importantissima di storia della nostra Repubblica; e un uomo che ha segnato la vita politica del nostro Paese». Lo afferma il Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, sulla morte di Andreotti.

«Con la scomparsa di Andreotti se ne va una parte importantissima di storia della nostra Repubblica; e un uomo che ha segnato la vita politica del nostro Paese dal dopoguerra ad oggi». Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, sulla morte di Giulio Andreotti.

«Della sua figura è stata data una rappresentazione spesso controversa. Al di là delle ombre che hanno accompagnato il suo percorso, è innegabile il grande contributo e la pesante eredità che lascia a tutti noi. È stato certamente un uomo di straordinaria qualità, di infaticabile capacità di lavoro, di dedizione senza risparmio alla politica e all'amministrazione della cosa pubblica. Ricorderemo il senatore Andreotti - prosegue Cattaneo - oltre che per la sua attività all'interno delle istituzioni, per il suo spirito acuto e sagace e per la capacità di guardare alle situazioni con estremo realismo e pragmatismo. Oggi l'Italia perde un protagonista assoluto della sua storia», ha concluso Cattaneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA