In auto dentro l'Iper di Brembate
Due colpi: bottino da 130 mila €

Colpo audace e bottino rilevante all'Iper di Brembate: tra i 130 e i 150 mila euro. Sono il frutto di due spaccate, alla gioielleria «Ore&Ori» e nel reparto di elettronica del centro commerciale. All'interno dell'Iper, una Fiesta usata come auto-ariete.

Colpo audace e bottino rilevante all'Iper di Brembate: tra i 130 e i 150 mila euro. Sono il frutto di due spaccate, alla gioielleria «Ore&Ori» e nel reparto di elettronica e tecnologia del centro commerciale. Una banda è entrata all'interno dell'Iper con una vecchia Ford Fiesta, usata come auto-ariete.

È successo nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 aprile. I malviventi hanno fatto irruzione con l'utilitaria nel centro commerciale, rendendosi protagonisti di un folle slalom, hanno sfondato la saracinesca del reparto di elettronica e hanno rubato un centinaio di prodotti, tra cellulari e tablet, per un valore di circa 30 mila euro.

Già che c'erano, hanno puntato sulla gioielleria «Ore&Ori» distruggendo le vetrate con l'auto in retromarcia e si sono impossessati di gioielli per un valore di 100 mila euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Treviglio che hanno avviato le prime indagini avvalendosi delle immagini del circuito interno di videosorveglianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA