Una bergamasca assessore in Sicilia
Michela Stancheris sostituisce Battiato

È una bergamasca, Michela Stancheris, la nuova componente dello staff del presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta: prenderà il posto di Franco Battiato al Turismo. La famiglia di Michela è nota a Bergamo, titolare della DMD Helmet.

È una bergamasca, Michela Stancheris, la nuova componente dello staff del presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta: prenderà il posto di Franco Battiato all'assessorato al Turismo.

In tutto sono otto le donne nella squadra di governo siciliano su un totale di dodici assessori. «Siamo la giunta con il maggior numero di donne in Italia - ha detto Crocetta -. Continuiamo a valorizzare le donne e i giovani, con coraggio e determinazione, che forse mancano in altre parti del Paese".

Soddisfatta Michela Stancheris: «Crocetta mi ha colto di sorpresa, mi ha proposto di fare l'assessore un quarto d'ora prima di annunciarlo in conferenza stampa. Ho accettato con entusiasmo, come primo atto andrò a Lipari, dove si è suicidato un imprenditore». Michela Stancheris, fino a qualche ora fa era assistente del governatore Rosario Crocetta, col quale ha lavorato durante l'esperienza del presidente come parlamentare europeo. «Non sono siciliana - ha detto Stancheris - ma spero che questo sia positivo, faro l'assessore al Turismo con l'occhio e l'approccio della turista».

Il suo cognome è molto conosciuto a Bergamo: il fratello Davide e la sorella Danila gestiscono a Redona l'azienda di famiglia, la DMD Helmet, nota per i suoi caschi vintage e una linea di abbigliamento perfetta per i centauri.

Michela Stancheris, la nuova componente dello staff del presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, ha frequentato la scuola media del Collegio vescovile Sant'Alessandro. Suo insegnante di Lettere è stato il prof. Giacomo Paris e il preside del tempo era mons. Achille Sana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA