Finto carabiniere in azione
Anziana truffata alla Celadina

Ancora una truffa ai danni di un'anziana. Un finto carabiniere è entrato in azione ieri pomeriggio in una abitazione di via Flores, nella zona della Celadina. Dopo aver bussato alla porta di una novantenne, è riuscito ad impossessarsi del bancomat e del relativo codice.

Ancora una truffa ai danni di un'anziana. Un finto carabiniere è entrato in azione ieri pomeriggio in una abitazione di via Flores, nella zona della Celadina. Dopo aver bussato alla porta di una novantenne, è riuscito ad impossessarsi del bancomat e del relativo codice con il quale ha poi eseguito prelievi ed acquisti per un totale di circa 1000 euro.

L'uomo - dall'appartente età di 30/35 anni - si è presentato dalla donna con una divisa spacciandosi per carabiniere. Ha chiesto di fare alcuni controlli in quanto a suo dire nella zona c'erano stati furti in abitazione con ladri sui balconi.

Ad un certo momento il truffatore ha notato una cassetta metallica dentro la quale l'anziana conservava il bancomat con il codice segreto. In un batter di ciglia lo ha sottratto ed è poi uscito.

Con lo stesso bancomat, il malvivente ha poi eseguito 3 prelievi e alcuni acquisti. La donna - ripresasi dalla confusione - ha chiamato la Questura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA