Orio, parcheggio nel mirino
Lanciato un grosso petardo

Nuovo inquietante episodio, nella notte fra domenica e lunedì, ai danni di un parcheggio periferico dell'aeroporto. Ignoti si sono avvicinati al capannone del «Park to Fly» di via Aldo Moro e hanno fatto esplodere un grosso petardo fuori dal portone.

Nuovo inquietante episodio, nella notte fra domenica e lunedì, ai danni di un parcheggio periferico dell'aeroporto. Ignoti si sono avvicinati al capannone del «Park to Fly» di via Aldo Moro e hanno fatto esplodere un grosso petardo fuori dal portone d'accesso.

Nessun danno, né feriti. Ma subito è stato richiesto l'intervento dei carabinieri, che dalla fine del 2011 stanno indagando su una serie di episodi preoccupanti ai danni dei parcheggi periferici dell'aeroporto.

Nello stesso parcheggio, il «Park to Fly», lo scorso mese di giugno si era registrato un incendio (ricondotto a un cortocircuito) che mandò in fumo 13 auto, mentre a ottobre un rapinatore razziò 3 mila euro.

Al parcheggio gemello «Fly parking» (prima della bresciana Damasco Srl, poi acquisito dalla stessa società che gestisce il «Park to Fly», la Gepark) accadde qualcosa di più grave: nel dicembre 2011 l'allora gestore Daniele Todisco fu gambizzato: qualcuno gli sparò a un polpaccio con una calibro 9, nel corso di una rapina.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 26 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA