Cronaca / Hinterland
Lunedì 11 Marzo 2013
Treviolo, un nuovo raid al parco
Bottino: una bottiglia mezza vuota
Alla Roncola di Treviolo il parco Callioni è stato ancora una volta teatro di un atto vandalico. Alle 5.30 di domenica un gruppo di malviventi, probabilmente sotto l'effetto di alcool, ha preso di mira la sede degli Alpini e quella del Centro Sportivo.
Alla Roncola di Treviolo il parco Callioni è stato ancora una volta teatro di un atto vandalico. Alle 5.30 di domenica un gruppo di malviventi, probabilmente sotto l'effetto di alcool, ha preso di mira la sede degli Alpini e quella del Centro Sportivo dell'U.S. Roncola, sfondando le rispettive porte di ingresso e mettendo sottosopra i locali interni.
I danni alle strutture sono ancora da valutare ma certamente non sono indifferenti. Per quanto riguarda invece la refurtiva il bottino è stato davvero magro: giusto una bottiglia di liquore e nemmeno piena.
Per il resto tutto è rimasto all'interno delle due sedi anche perché c'era ben poco di allettante da portarsi via. I protagonisti del raid hanno dovuto agire in fretta e furia, dal momento che non appena hanno sfondato la porta di accesso alla sede degli Alpini è scattato l'allarme che ha messo in allerta il servizio di sicurezza e la polizia locale che sono giunti sul posto, ma quando ormai i banditi si erano dileguati nei campi circostanti. Ora si analizzano i filmati delle videocamere.
Tutto su L'Eco di Bergamo dell'11 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA