Scuole, i più preoccupati
sono i residenti in montagna

In attesa della comunicazione delle (poche) chiusure di scuole per la giornata di lunedì, sono arrivati anche tanti commenti dei nostri lettori. Alcuni, preoccupati delle condizioni delle strade, si domandano cosa succederà, soprattutto in montagna.

In attesa della comunicazione delle (poche) chiusure di scuole per la giornata di lunedì, sono arrivati anche tanti commenti dei nostri lettori. Alcuni, preoccupati delle condizioni delle strade, si domandano cosa succederà, soprattutto in montagna.

Ecco i commenti dei lettori
Io non sono un sindaco per? vivo in montagna e vado a scuola a Bergamo e per arrivare trovo molta neve quindi dico "molti ragazzi che vanno a scuola a Bergamo non sono di Bergamo quindi bisogna anche prendere in considerazione questo fattore".
Grazie per avermi ascoltato
Paolo Andreini

Io sono di Ardesio… La neve è molta, quindi l'unica soluzione è chiudere le scuole ! Vogliamo che i nostri figli non corrano rischi.
Giada

io sono sindaco di me stesso quindi sto a casa indipendentemente dal resto
Michele Salvi

Sindaci,sappiate che molti alunni come me,faranno fatica ad arrivare a scuola,perchè molte macchine rimarranno bloccate nei parcheggi,o nei garage. Inoltre,molte persone,non useranno il pullman ma la macchina,creando una situazione di caos nelle strade,e con problemi di incidenti per colpa delle strade che non saranno affatto favorevoli.
Grazie e buona serata
Michele Turani

Le scuole domani devono rimanere chiuse ! Per molti motivi che forse voi non vedete
Michele Rossi

Buona sera,
Volevamo sapere se L'istituto secondario di Presezzo G. Maironi da Ponte è chiusa domani Grazie mille
Giulia

Nelle località di montagna c'è un accumulo molto consistente, non di qualche centimetro, inoltre le previsioni dicono che nella notte continuerà a nevicare.non mi capacito che i sindaci di questi paesi abbiano deciso di tenere aperte le scuole, dovrebbero considerare gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti da località a monte o a valle obbligati a viaggiare su strade obiettivamente pericolose.
Franca

Io sono di Ardesio… La neve è molta, quindi l'unica soluzione è chiudere le scuole ! Vogliamo che i nostri figli non corrano rischi.
Giada Baronchelli

É vergognoso il fatto che le scuole superiori restino aperte. Forse non si pensa che la maggior parte degli studenti vengono dalla provincia... Alla Prefettura costava tanto scrivere sul sito che le scuole sarebbero rimaste aperte? Sono uno studente del liceo scientifico Maironi da Ponte di Presezzo; il sindaco, come sempre, non ha alcuna intenzione di chiudere le scuole, evidentemente non si interessa minimamente degli studenti che hanno difficoltà con i trasporti...
Roberto

Per favore mi sapete dire se a Treviglio le scuole saranno aperte?
Grazie mille!
Tecla

molte scuole domani saranno chiuse per le elezioni e molti genitori si sono già organizzati per gestire i figli, il problema non è solo la neve ma il ghiaccio  e soprattutto il fatto che bisogna aspettare orari assurdi per avere notizie.
credo che le autorità , qualunque esse siano , dovrebbero avere un po' più di celerità nel decidere  quando le notizie viaggiano in giornate festive anche per dare tempo eventualmente ai genitori di fare un passaparola
confidiamo che come molti di noi stanno aspettando al pc le notizie, anche i sindaci decidano qualcosa in tempi brevi
grazie
Laura

Scusate io abito a Bergamo e qui continua a nevicare e siccome la notte scende di temperatura si ghiaccerà quindi chiudete questa scuole per cortesia
Alena

Assurdo non chiudere le scuola. Ha già rincominciato. I residenti in montagna sono preoccupati. Quelli con macchine in garage. Assurdo davvero
Giu

Sono a perte o chiuse a bergamo??
Las

Per favore Smettetela di creare allarmismi abito a colere e non c'è bisogno di chiudere le scuole.
Ah, dimenticavo di dire a quel signore che chiede come farà a uscire dal garage con la neve ebbene gli dico di fare come fanno in francia.......si armano di badile e la spalano
Mauro B.

Quando si decide se tenere aperte le scuole o meno ci si dimentica sempre di chi sta in montagna…..
Che schifo
Donella

La neve di oggi ha creato un grande disagio a gente che dai paesi doveva venire e bergamo. Lunedì se le scuole rimangono aperte molti ragazzi arriverebbero tardi e la neve porterebbe grandi disagi. È prevista neve anche questa sera e questa notte, domani i ragazzi a mio parere dovrebbero restare a casa. Mi è giunta voce che molti ragazzi stanno organizzando assenze collettive e molti sono preoccupati per i pullman che arriverebbero tardi.
Luli


E la gente come fa a uscire dai garage con le macchine per andare a scuola? Assurdo non chiudere quando la gente di montagna fatica a usare la macchina causa neve.
Cesare Gentili


vorrei sapere se le scuole sono aperte o chiuse
Mauro Buffoni





© RIPRODUZIONE RISERVATA