Si presenta «La nostra Europa»
Con Bruni, anche Ceruti e Pezzotta

Giovedì 7 febbraio alle 18, alla Libreria Articolo21 in largo Rezzara, verrà presentato al pubblico, per la prima volta, il libro scritto da Edgar Morin e Mauro Ceruti, "La nostra Europa", da pochi giorni in libreria.

"Abbiamo voluto dedicare la prima manifestazione di questa campagna elettorale - spiega Roberto Bruni che, assieme a Mauro Ceruti, ha voluto l'iniziativa - ai temi legati all'Europa perchè Europa è una delle parole chiave del programma di Umberto Ambrosoli e sull'Europa si gioca gran parte di questa competizione elettorale, che vede una netta divisione tra gli europeisti guidati da Ambrosoli e gli antieuropeisti al seguito di Maroni".

Accanto a Roberto Bruni e Mauro Ceruti domani ci sarà Savino Pezzotta. "Il dibattito di domani - spiega Bruni - ha lo scopo di capire quale Europa vogliamo e quali sono le modalità attraverso le quali l'attuale Unione europea, basata essenzialmente su presupposti economici, potrà evolversi negli Stati Uniti d'Europa, caratterizzati da un'identità politica comune".

© RIPRODUZIONE RISERVATA