Cronaca / Bergamo Città
Venerdì 28 Dicembre 2012
Traffico, attenti al 2 gennaio
via Bonomelli sarà chiusa
Automobilisti attenzione. Da mercoledì 2 gennaio via Bonomelli sarà chiusa al traffico per lavori nel tratto compreso tra via Paglia e viale Papa Giovanni XXIII°. Trattandosi di una strada nevralgica per la circolazione, conviene seguire percorsi alternativi.
Automobilisti attenzione. da mercoledì 2 gennaio via Bonomelli sarà chiusa al traffico per lavori sulla rete fognaria nel tratto compreso tra via Paglia e viale Papa Giovanni XXIII°. Trattandosi di una strada nevralgica per la circolazione, anche se il traffico è ridotto in questo periodo di chiusura delle scuole, conviene seguire percorsi alternativi.
L'intervento - a cura di Centostazioni per la riqualificazione della zona - è stato deciso a scuole chiuse, proprio per limitare i disagi. Il collettore fognario principale è proprio in mezzo alla strada. Da qui la chiusura per l'inserimento dei nuovi scarichi della stazione.
Lavori Enel anche in via Mai, nel tratto fino a via Casalino. La strada dovrebbe restare percorribile: l'intervento potrebbe durare un paio di giorni, il 2 e 3 gennaio. Lavori per il teleriscaldamento fra via Gavazzeni e via Don Bosco fino al 6 gennaio.
Anche Atb si organizza: a partire dalle 8 di mercoledì 2 gennaio 2013, a causa della chiusura al traffico via Bonomelli, nel tratto compreso tra via Paglia e viale Papa Giovanni XXIII°, verranno adottate le seguenti modifiche di percorso.
Linea 1
Le corse dirette a Porta Nuova e Colle Aperto percorreranno il percorso normale fino a via Bonomelli, deviando successivamente in via Paglia, via Tiraboschi, viale Papa Giovanni XXIII°, piazzale Marconi e proseguendo successivamente sul percorso normale.
Viene istituita una fermata provvisoria in via Paglia dopo l'incrocio con via Bonomelli, in corrispondenza di quella esistente per le linee 6 e 11.
Linea 2
Le corse dirette a Cimitero – via Gandhi percorreranno il percorso normale fino a via Previtali deviando successivamente in via S. Bernardino. Il percorso proseguirà poi in via Zambonate, via Tiraboschi, viale Papa Giovanni XXIII°, via Bono, inversione di marcia, viale Papa Giovanni XXIII° e successiva prosecuzione sul percorso normale.
Vengono istituite fermate provvisorie in corrispondenza di quelle esistenti per la linea 2 limitata a Porta Nuova.
Restano invariati percorso e fermate in senso inverso.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.atb.bergamo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA