Azzano San Paolo in lutto
È morto il vicesindaco Vavassori

Azzano San Paolo in lutto: è morto il vicesindaco Sergio Vavassori, trovato senza vita nella sua abitazione, nelle prime ore della mattina di giovedì, probabilmente a causa di un malore.

Azzano San Paolo in lutto: è morto il vicesindaco Sergio Vavassori, trovato senza vita nella sua abitazione, nelle prime ore della mattina di giovedì, probabilmente a causa di un malore. Classe 1968, azzanese dalla nascita, Vavassori (per tutti «Il Vava»), aveva trascorso le festività natalizie con parenti ed amici.

Una vita stroncata a soli 44 anni ma trascorsa intensamente, tra lavoro (come quadro direttivo di Banca Intesa San Paolo), impegno nell'attività di amministratore (ricopriva, oltre al ruolo di vicesindaco, anche quello di assessore allo Sport, Tempo libero e Cultura, Politiche giovanili, Associazionismo) e ore passate con gli amici di sempre, anche per seguire le partite della squadra del cuore, l'Inter.

Per quanto riguarda l'attività politica, intorno ai venticinque anni Vavassori era entrato a far parte della Lega Nord, per poi andare a occupare lo scranno tra i banchi dell'opposizione in consiglio comunale ad Azzano nel 1999, carica che aveva ricoperto anche nel successivo mandato, dal 2004 al 2008. Con la vittoria leghista alle elezioni amministrative del 2009 aveva contribuito a centrare un obiettivo a lungo perseguito e, in breve tempo, era stato nominato vicesindaco (carica a lui attribuita dopo le dimissioni dall'incarico di Elena Mitakopulos).
Sul suo profilo personale su Facebook, già nel primo pomeriggio di giovedì, erano numerosissimi i messaggi di cordoglio: «Ciao Vava, Azzano non sarà più la stessa senza di te».

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 28 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA