Cazzano, via Mazzini resta chiusa
Il Comune rinvia per l'ottava volta

Si è arreso anche il sito internet del Comune, nel quale la sezione «ordinanze» risulta disattivata. E' arrivata a Cazzano l'ottava ordinanza di rinvio per l'apertura al traffico di via Mazzini, la strada che collega il centro alla periferia.

Si è arreso anche il sito internet del Comune, nel quale la sezione «ordinanze» risulta disattivata. E' arrivata a Cazzano l'ottava ordinanza di rinvio per l'apertura al traffico di via Mazzini, la strada che collega il centro ad una zona residenziale e industriale alla periferia del paese.

Da oltre otto mesi sono in corso i lavori per abbassare l'accentuato dosso che caratterizza la strada. Lavori decisi nel 2007, a carico dell'immobiliare titolare in zona di un Piano Integrato, quale contropartita in opere pubbliche. Un intervento comprendente anche l'ampliamento del parco di Cà Manì (mai avviato), per un valore di oltre 300.000 euro, eccedenti i normali oneri di urbanizzazione.

La nuova ordinanza segnala la necessità dell'impresa Artifoni spa di rinviare l'apertura della strada al 17 dicembre prossimo, visto che «pur essendo i lavori in fase di ultimazione, non sono ancora stati realizzati il tappetino di usura, la segnaletica verticale ed orizzontale nonché i collaudi finali». Il Comune segnala anche le «avverse condizioni meteo recenti», ma a piovere per ora sono i rinvii.

© RIPRODUZIONE RISERVATA